GIRARE IN FERRARI ALL'AUTODROMO DI MORES: ESPERIENZA DI GUIDA INTERESSANTE?

GIRARE IN FERRARI ALL'AUTODROMO DI MORES: ESPERIENZA DI GUIDA INTERESSANTE?
GIRARE IN FERRARI ALL'AUTODROMO DI MORES: ESPERIENZA DI GUIDA INTERESSANTE?
Descrizione

Mi diverto a Mores?


Si tratta di un tesoro per gli appassionati di auto e più in generale di motori, perchè parliamo dell’autodromo di Mores, la pista in provincia di Sassari. Una perla isolana che garantisce non solo divertimento ma anche un certo grado di difficoltà, grazie ad una sequenza di curve tutt’altro che scontata. Noi di We Can Race abbiamo da tempo individuato l’autodromo di Mores come una nostra tappa fondamentale del calendario, così portiamo tutto il parco auto direttamente sul tracciato più volte l’anno. Girare in Ferrari, Lamborghini e provare una driving experience di tutto livello all’autodromo di Mores è adesso molto più semplice.

Nel nostro nutrito parco auto c’è spazio per i sogni di tutti gli appassionati. Tra le diverse supercar a disposizione molte sono a brand Ferrari, motivo per il quale il Cavallino Rampante è una delle scelte che ad ogni evento vanno per la maggiore. Se però vi state chiedendo se abbia o meno senso girare con una Ferrari all’autodromo di Mores, siamo qui per fugare ogni dubbio.


Scegliere una Ferrari per l'autodromo di Mores


Mores è una pista piuttosto tecnica, che prevede la possibilità di affrontare molteplici curve di tipo differente. Si può trovare un tornante stretto con una forte staccata a monte, curvone in percorrenza, una chicane da fare quasi a tutta velocità. A fare da cornice a questo susseguirsi di forze G c’è anche una variazione di altitudine, poiché lungo la lingua di asfalto ci sono cambi di pendenza che aiutano a rendere il circuito ancora più godibile.

Indipendentemente da quale sia la Ferrari che avete scelto per lanciarvi lungo la pista in provincia di Sassari lo scopo è uno: rimanere concentrati divertendosi. Questo perché la potenza messa a disposizione riesce ad essere sviluppata in toto, che siano i 670 cv della Ferrari 488 GTB, i 720 della Ferrari F8 Tributo oppure ancora gli 830 cv della Ferrari 296 GTB. Significa allora che bisogna riuscire ad entrare nell’ottica di idee che se vogliamo accelerare completamente, dall’altro lato c’è bisogno di una forte frenata quando necessario. Lo spieghiamo sempre nel corso del briefing teorico, ma ricordarlo ulteriormente può sempre tornare utile. D’altronde…repetita iuvant.

Ogni Ferrari ha il suo carattere e la particolare planimetria della pista sarda riesce a garantire la possibilità di metterle alla frusta tutte. Seppur non sia tra le più lunghe d’Italia è infatti una pista che non lascia assolutamente spazio alla deconcentrazione, perchè si reagisce in modo così veloce nella guida al limite che ci si deve ricordare di respirare!

Che aspetti allora a provare questo brivido?


Fonte: https://diventapilota.wecanrace.it/blog-wecanrace/girare-in-ferrari-allautodromo-di-mores-esperienza-di-guida-interessante/